Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

• Cari amici, il 10 marzo 2021 un incendio ha distrutto il datacenter OVH che ospitava i nostri server facendoci perdere tutto il lavoro fatto in questi anni.
    Speriamo di poter ripristinare quanto prima i contenuti. Se avevate un account è andato perso quindi vi chiediamo di registrarvi nuovamente.
    Vogliate scusarci per il disagio e grazie per la comprensione.

Casse 100/199 euro

Guru

Utente
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Salve foro,
Vorrei regalare delle casse a mio fratello, più di ascoltare musica su YouTube non fa e non prenderà nemmeno un dac.
Sicuramente ha un orecchio fine da ex chitarrista amatoriale, trovava canzoni ad orecchio.
Qualcosa che valga la pena prender in questo range c'è?
Grazie.

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Salve foro,
Vorrei regalare delle casse a mio fratello, più di ascoltare musica su YouTube non fa e non prenderà nemmeno un dac.
Sicuramente ha un orecchio fine da ex chitarrista amatoriale, trovava canzoni ad orecchio.
Grazie.

Nichdroid

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Salve foro,
Grazie.
Prova a vedere le varie Edifier, purtroppo in questa fascia di prezzo molto economica non c'è nulla di recensito e le Edifier non sono proprio un completo disastro...

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Prova a vedere le varie Edifier, purtroppo in questa fascia di prezzo molto economica non c'è nulla di recensito e le Edifier non sono proprio un completo disastro...
Ma le Edifier sono per la maggiore attive, mi pare che lui le voglia passive

Nichdroid

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Ma le Edifier sono per la maggiore attive, mi pare che lui le voglia passive
Ha detto che non comprerà nulla oltre alle casse, quindi ha bisogno per forza di amplificatore integrato. In ogni caso gli conviene prenderle attive, per ottenere la stessa qualità con diffusori passivi e amplificatore esterno dovrebbe spendere molto di più.

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Ha detto che non comprerà nulla oltre alle casse, quindi ha bisogno per forza di amplificatore integrato. In ogni caso gli conviene prenderle attive, per ottenere la stessa qualità con diffusori passivi e amplificatore esterno dovrebbe spendere molto di più.
Giusto!!

Guru

Utente
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Il fatto è che per me ho ho già speso per amplificatore e casse, sarebbero sempre per mio fratello che per il PC e i suo "accessori" non ha interesse quindi vuole solo qualoca di entry level che non siano ciofeche che fanno buttare solo soldi.

Vedo le edifier R1280dbs, le R1700BTs e ancora le R1850Db

Nichdroid

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Il fatto è che per me ho ho già speso per amplificatore e casse, sarebbero sempre per mio fratello che per il PC e i suo "accessori" non ha interesse quindi vuole solo qualoca di entry level che non siano ciofeche che fanno buttare solo soldi.
In tal caso il consiglio non sarebbe comunque quello di prendere componenti separati (amplificatore e diffusori passivi), poiché comunque, anche con budget superiori, solitamente non conviene.
Vedo le edifier R1280dbs, le R1700BTs e ancora le R1850Db
Eviterei forse le R1850DB che costano molto di più delle altre, teoricamente le R1700 dovrebbero essere superiori, però non c'è alcuna recensione disponibile.