Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

• Cari amici, il 10 marzo 2021 un incendio ha distrutto il datacenter OVH che ospitava i nostri server facendoci perdere tutto il lavoro fatto in questi anni.
    Speriamo di poter ripristinare quanto prima i contenuti. Se avevate un account è andato perso quindi vi chiediamo di registrarvi nuovamente.
    Vogliate scusarci per il disagio e grazie per la comprensione.

Manga e Anime

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Bene.

Adoro i manga e gli anime. La mia categoria preferita sono i drama, ma apprezzo anche gli Shonen. Ultimamente sono un pò deluso dalle nuove uscite e devo dire che finiti Bleach e soprattutto Naruto c'è stato una bruso calo. Forse l'eterno DB in qualche modo sta ancora brillando sugli altri titoli. One Piece mi fa schifo....
Come detto sto seguedo con molto fervore Boku No Academia e gli ultimi fatti sono a dir poco scioccanti per me... eventi straordinari.
Izuku con il senso di ragno è sgravo assai
Tra gli anime mi ha molto appassionato Makoto Shinkai e vi consiglio se non lo avete visto YOUR NAME

Ultima modifica:

Nichdroid

Martellatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Adoro i manga e gli anime. La mia categoria preferita sono i drama, ma apprezzo anche gli Shonen. Ultimamente sono un pò deluso dalle nuove uscite e devo dire che finiti Bleach e soprattutto Naruto c'è stato una bruso calo. Forse l'eterno DB in qualche modo sta ancora brillando sugli altri titoli. One Piece mi fa schifo....
Jujutsu Kaisen è un piccolo capolavoro. DB bah, personalmente mi dà la nausea.

Saimon

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
E io non posso non parlare dell'Attacco dei giganti.
Questa serie l'ho scoperta per caso parecchi anni fa.
Ero a casa, non ricordo come ma ho iniziato a vedere l'anime.
Sono rimasto folgorato da quel mondo, sono rimasto incollato alla tv per vedere le prime puntate.
E ognuna di queste mi ha lasciato a bocca aperta e da quel giorno in poi è diventata la mia serie preferita.
Dopo questo mini racconto posso dire che è sicuramente la serie che più mi ha passato emozioni, dove ogni personaggio ha lasciato qualcosa dentro di me.

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
E io non posso non parlare dell'Attacco dei giganti.
Questa serie l'ho scoperta per caso parecchi anni fa.
Ero a casa, non ricordo come ma ho iniziato a vedere l'anime.
Sono rimasto folgorato da quel mondo, sono rimasto incollato alla tv per vedere le prime puntate.
E ognuna di queste mi ha lasciato a bocca aperta e da quel giorno in poi è diventata la mia serie preferita.
Dopo questo mini racconto posso dire che è sicuramente la serie che più mi ha passato emozioni, dove ogni personaggio ha lasciato qualcosa dentro di me.
AOT è molto figa come serie. Concordo anche se Il Capitano (nel tuo avatar) non è il mio pg preferito.. EREN rulez!
Purtroppo subito dopo ho letto One Punch Man e nulla ha avuto piu' senso. IL MIGLIOR MANGA DI SEMPRE!!! :use:

Ultima modifica:

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Bene.

Come detto sto seguedo con molto fervore Boku No Academia e gli ultimi fatti sono a dir poco scioccanti per me... eventi straordinari.
Izuku con il senso di ragno è sgravo assai
Tra gli anime mi ha molto appassionato Makoto Shinkai e vi consiglio se non lo avete visto YOUR NAME
Hai mai visto "La forma dell voce"? Te lo consiglio. È probabilmente, se non "il", tra i più bei film (in generale, non solo anime) più belli di sempre, secondo la mia modesta opinione. Un film serio e maturo, ottimo sia come dramma sia come commedia.

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Un altro che è, per me, qualcosa di meraviglioso, è "Flavours of Youth".
Preparate tanti fazzoletti ed acqua per reidratarvi perché piangerete per mezz'ora anche dopo averlo finito di vedere, così come per La forma della voce.

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Hai mai visto "La forma dell voce"? Te lo consiglio. È probabilmente, se non "il", tra i più bei film (in generale, non solo anime) più belli di sempre, secondo la mia modesta opinione. Un film serio e maturo, ottimo sia come dramma sia come commedia.
Visto. Molto molto bello ed emozionante. Mi piace come è stata caratterizzata e mi è piaciuto come è stato affrontato il fenomeno bullismo.. forse il finale un po' meh, ma ci sta dai.
Shoko è di una dolcezza unica, ma credo che senza Ueno non sarebbe mai diventata quella che è stata. Anche piu' di Shoya IMHO.
Davvero consigliatissimo su Netflix.

Un altro che è, per me, qualcosa di meraviglioso, è "Flavours of Youth".
Preparate tanti fazzoletti ed acqua per reidratarvi perché piangerete per mezz'ora anche dopo averlo finito di vedere, così come per La forma della voce.
Questo un po' meno. L'ho trovato pesantuccio e scontato.. almeno per me.

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Visto. Molto molto bello ed emozionante. Mi piace come è stata caratterizzata e mi è piaciuto come è stato affrontato il fenomeno bullismo.. forse il finale un po' meh, ma ci sta dai.
Shoko è di una dolcezza unica, ma credo che senza Ueno non sarebbe mai diventata quella che è stata. Anche piu' di Shoya IMHO.
Davvero consigliatissimo su Netflix.

Questo un po' meno. L'ho trovato pesantuccio e scontato.. almeno per me.
Invece per me è scorso fluido e leggero Flavours of Youth, è raccontato in una maniera, a mio avviso, morbida, calda ed elegante. Ho percepito i tre racconti come cauti.

In ogni caso, tutti e due i film li ritengo davvero molto educativi, oltre che a essere un bell'insieme di ricordi emotivi. Sono quei film che consiglierei senza problemi a chiunque.

Non so se avete visto anche Death Parade