Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

• Cari amici, il 10 marzo 2021 un incendio ha distrutto il datacenter OVH che ospitava i nostri server facendoci perdere tutto il lavoro fatto in questi anni.
    Speriamo di poter ripristinare quanto prima i contenuti. Se avevate un account è andato perso quindi vi chiediamo di registrarvi nuovamente.
    Vogliate scusarci per il disagio e grazie per la comprensione.

DOMANDA sostituire stampante laser Samsung express M2026

mapero

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Salve a tutti, ho un piccolo ufficio dove utilizzo una stampante laser Samsung express M2026, che è un pò rumorosa, ma fa bene il suo lavoro.
A casa, purtroppo ho una Epson a getti d'inchiostro che utilizzo raramente e quelle poche volte non stampa a causa dell'inchiostro seccato, costringendomi a cambiare ogni volta le cartucce per poche pagine da stampare.
Vorrei portare questa Epson in ufficio, sperando che con un utilizzo più frequente l'inchiostro funzioni e prendere per casa un'altra con il toner.
Visto che una stampante laser costa minimo 70€, forse è il caso di fare un upgrade in ufficio e portare quella che uso ora a casa... che ne pensate e soprattutto cosa consigliate ?
Mi interessano modelli che funzionino bene con toner compatibili

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Salve a tutti, ho un piccolo ufficio dove utilizzo una stampante laser Samsung express M2026, che è un pò rumorosa, ma fa bene il suo lavoro.
A casa, purtroppo ho una Epson a getti d'inchiostro che utilizzo raramente e quelle poche volte non stampa a causa dell'inchiostro seccato, costringendomi a cambiare ogni volta le cartucce per poche pagine da stampare.
Vorrei portare questa Epson in ufficio, sperando che con un utilizzo più frequente l'inchiostro funzioni e prendere per casa un'altra con il toner.
Visto che una stampante laser costa minimo 70€, forse è il caso di fare un upgrade in ufficio e portare quella che uso ora a casa... che ne pensate e soprattutto cosa consigliate ?
Mi interessano modelli che funzionino bene con toner compatibili
dipende dalla mole di stampa che hai in ufficio, immagino che stamperai circa 80/90% in b/n e il restante dovrebbe essere a colori... ad inchiostro non so quanto sia conveniente per un uso da ufficio... ho fatto prendere a qualche amico delle stampanti multi funzione brother, si trovano facilmente toner compatibili e a prezzi accettabili.

mapero

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
dipende dalla mole di stampa che hai in ufficio, immagino che stamperai circa 80/90% in b/n e il restante dovrebbe essere a colori... ad inchiostro non so quanto sia conveniente per un uso da ufficio... ho fatto prendere a qualche amico delle stampanti multi funzione brother, si trovano facilmente toner compatibili e a prezzi accettabili.
ho già una Brother multifunzione, per stampe in A3,A4, scansioni etc
Mi serve solo in bianco e nero e sempre con toner

mapero

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
e non c'è ne una b\n di brother?
sisi, infatti volevo un aiuto a scegliere al meglio
come detto, ho già una multifunzione un pò vecchiotta, che va ancora bene, l'unico neo è la mancanza di stampa e scansione fronte/retro.
Quindi stavo valutando se accontentarmi di una "semplice" monocromatica o prendere una multifunzione che faccia anche le scansioni fronte/retro.
I modelli sono tantissimi e voglio capire quali caratteristiche scegliere, ad esempio il wi-fi si fa pagare in più, ma io non lo userei mai.
Quella che uso attualmente è solo usb e condivisa con gli altri. Quindi se la differenza non è abissale, la prendo cablata.